Spambox.us

Vorrei segnalare l'esistenza di un servizio che, seppur non sia nuovissimo, forse molti ancora non conoscono. Sto parlando di Spambox.us, un sito che sarà sicuramente già noto a quelle persone che ogni tanto consultano i miei deli.cio.us, la sua funzione è molto semplice: con un unico clic vi permette di generare un indirizzo email temporaneo (con dominio "@spambox.us ") che, una volta raggiunto un limite di tempo prestabilito, verrà eliminato.

spam.jpg

L'utilità del comportamento appena descritto deriva dal fatto che, durante il suo periodo "di vita", questa casella e-mail sarà in grado di inoltrare al vostro reale indirizzo e-mail tutti i messaggi che vengono da essa ricevuti.

In parole povere grazie a spambox possiamo proteggere la nostra privacy (quel poco che ne è rimasto) in tutte quelle occasioni nelle quali veniamo costretti a comunicare o registrare il nostro indirizzo di posta elettronica (per esempio al fine di scaricare un programma oppure di ottenere l'accesso a qualche contenuto), infatti normalmente questi dati vengono poi utilizzati per fini di promozione pubblicitaria.

La creazione di una spambox è semplicissima: vi basterà accedere alla homepage del sito spambox.us ed utilizzare il form intitolato "Crea la tua spambox" per ottenere all'istante un indirizzo "@spambox" pronto all'uso.

Autore

Mirko Iodice
mirko -at- notageek (.dot) it

Print This Email this Twit This! Add to del.icio.us Share on Facebook Digg This! Stumble It! AddThis! Share on Segnalo Alice Share on OKNotizie

Post Metadata

Data
14 novembre 2007

Autore
Mirko

Categorie

Lascia un commento