Archivio per Gennaio, 2008

Risolvere errori e lentezza di Office 2007 – Troubleshooting Errors and Slowness in Office 2007

Mi sono trovato di fronte ad una installazione di Microsoft Office 2007 che risultava particolarmente lenta nel compiere ogni tipo di azione, anche le più elementari. Per risolvere il problema mi è stato di grande aiuto un breve documento che desidero condividere con tutti i lettori del mio blog.

Advanced SQL Injection In SQL Server Applications

Per chi non segue i miei del.icio.us ecco la segnalazione di questo stupendo whitepaper di Chris Anley @ ngssoftware.com. Advanced SQL Injection In SQL Server Applications Il titolo parla da solo, ne ospito anche una copia locale qualora il link dovesse essere offline.

Windows Server 2008 Evaluation & Step-By-Step Guides

Sul sito Microsoft è possibile scaricare una raccolta di documenti che mostrano passo per passo come utilizzare alcune nuove funzionalità di Windows Server 2008. These step-by-step guides help IT Professionals learn about and evaluate Windows Server 2008.

Manuali corso Ubuntu Linux 7.10 Desktop

Dalla homepage del progetto Ubuntu Training è possibile scaricare due manuali da impiegare per corsi di formazione su Ubuntu Linux 7.10 Desktop Edition. Si tratta di 10 lezioni totali da svolgere in due giornate.

VMWare Server Tips & Tricks

Se pur non sia nuovissimo, questo PDF di 42 pagine rimane un ottimo whitepaper che può insegnare qualcosa anche a chi già utilizza VMWare Server. Lettura consigliata.

Corso – Fondamenti di Microsoft Windows Server 2003

A partire dal giorno 29/02/2008 sarò docente del corso "Fondamenti di Microsoft Windows Server 2003" che si terrà presso l'Istituto di formazione ISFOR 2000, Brescia.

Corso – Virtualizzazione di ambienti di rete con VMWare Server

Nelle date di lunedì 18/02/2008 e mercoledì 27/02/2008 sarò docente del corso "Virtualizzazione di ambienti di rete con VMWare Server" che si terrà presso l'Istituto di formazione ISFOR 2000, Brescia.

LDAP per Amministratori Active Directory – LDAP for Active Directory Administrators

In questo articolo vi introdurrò all'uso di LDAP, un protocollo di accesso alla directory, scoprirete come sia possibile interrogare e manipolare gli oggetti e le informazioni contenute nel database di Active Directory al fine di automatizzare determinate procedure amministrative o semplicemente estrapolare da esso utili informazioni.

TOP 50 articoli KB utilizzati per risolvere problemi relativi ai servizi di directory

Interessante articolo da "Ask the Directory Services Team" un blog di Microsoft Technet, ne consiglio vivamente la lettura. Il titolo di questa segnalazione è piuttosto esplicativo percui non aggiungo altro e mi limito a proporvi il collegamento al post originale ed un suo estratto.